mercoledì 2 novembre 2016

...THIS IS HALLOWEEN! ♪ ♫ ♩ ♬

La mattina del 30 ottobre siamo stati svegliati dal terremoto e dopo essere schizzati dal letto come gatti siamo usciti di casa per poi tornare a notte fonda. Visto che qui a Muty oltre al mare c'è la montagna (e che montagna!) abbiamo preso la macchina e fatto un bel giro sul Gran Sasso, erano 11 anni che non salivo fino a Campo Imperatore, mi son sembrati trascorsi 100 anni da allora.
Ci siamo fermati al campo base dove c'è l'osservatorio astronomico (circa 2100 mt), da qui si vede la cima del Gran Sasso. Ci è sembrato di stare su un altro pianeta, il cielo pareva dipinto e il Corno Grande ci stava a guardare dall'alto dei suoi 2912 mt.
Presi dalla nostalgia di casa abbiamo fatto una capatina a Roma per festeggiare la festa di Halloween con Noa, o come lo chiama lei: Aulin.
Abbiamo preso qui a Muty una zucca dal contadino e una volta a Roma ci siamo messi all'opera. La nostra prima zucca di Aulin, non ne avevamo mai fatta una prima! Dario si è occupato del taglio della testa e dello svuotamento della polpa, io mi sono occupata di fare occhi e bocca e la nostra nipotina adorata ha fatto da supervisore dei lavori.
 
Direi che il risultato finale non è male, con la polpa ho poi preparato un risottino zucca e gorgonzola da leccarsi le orecchie, mio marito ha detto che in vita sua non ricorda di aver mai mangiato un risotto così buono, la ricetta l'ho trovata qui, ma a pensarci credo che la perfetta riuscita del piatto sia dovuta ad un vinello pregiato con cui ho sfumato il riso tostato e poi vabbè, l'ingrediente segreto è sempre quello: cucinare con tanto amMmore
Bunzigirl

Nessun commento: